Pagamento a rate con Soisy
Acquista ciò che ami, pagandolo un po’ alla volta con un tasso personalizzato che premia il tuo merito creditizio.

Come funziona?
Con Soisy puoi comprare un prodotto di fascia superiore e diluirne il pagamento a rate, senza che pesi sul tuo bilancio in una volta sola.

Quanto costa?
Il tasso di interesse è personalizzato in base al tuo merito creditizio e mediamente più basso di quello di banche e finanziarie tradizionali.

Altri costi?
La rata che vedi è esattamente quello che pagherai per il numero di rate che sceglierai, senza spese aggiuntive di bollo, comunicazione, incasso rata o estinzione anticipata.

Tempi di approvazione?
Risposta in 3 minuti, solo inserendo il tuo codice fiscale e poche info. Accettazione della richiesta dopo il controllo documentale in max 24h e firma con codice inviato via sms.
Perché dovrei richiedere di pagare a rate un prodotto o servizio su un e-commerce?
Perché è un’opportunità di pagamento in più che l’e-commerce ti offre, permettendoti di scegliere in quanto tempo e rate ripagare il tuo finanziamento, senza dover pagare il prodotto in un’unica soluzione (e così avere maggiore disponibilità economica per altri acquisti).
Scegliendo il pagamento rateale con Soisy
- il prestito finalizzato ti costa meno (soprattutto se hai un buon merito creditizio)
- l’esito e il processo di approvazione sono più veloci (1 minuto per il preventivo e 3 minuti per l’approvazione),
- puoi gestire la tua richiesta comodamente online (in tram, in ufficio o sul divano, senza dover fare la fila in banca)
- non ci sono costi nascosti
- e paghi la prima rata dopo 30 giorni dal tuo acquisto.
Qual è l'importo minimo/massimo che posso pagare a rate?
Attraverso la nostra piattaforma e i nostri e-commerce convenzionati, puoi pagare a rate prodotti e servizi da 100€ fino a 15.000€.
L’importo dipende dal costo dei prodotti o servizi che vuoi acquistare e metterai in carrello.
In che tempi posso ripagare il mio finanziamento?
Un finanziamento può essere rimborsato su un orizzonte temporale generale che va da 3 a 60 mesi, ti consigliamo di valutare attentamente le tue esigenze individuali e la tua capacità di rimborsare il prestito.
Noi ti consigliamo di impostare un numero di rate coerente con il tuo contratto lavorativo e di chiedere un finanziamento solo se sei confidente di poter rimborsare il prestito.
Chi può pagare a rate e quali sono i requisiti per ottenere un finanziamento?
Soisy non esclude a priori categorie di acquirenti: lavoratori autonomi, liberi professionisti, dipendenti, lavoratori a tempo determinato… tutti possono chiedere una rateizzazione a Soisy attraverso un e-ommerce convenzionato.
Il processo di valutazione è rigoroso ma non ti facciamo perdere tempo: in 1 minuto ti diamo un preventivo e in 3 minuti una risposta.
Tieni conto comunque che per ottenere un finanziamento con noi è necessario avere:
- almeno 18 anni
- residenza in Italia da almeno 3 anni
- un buon merito creditizio (che significa non avere segnalazioni nelle banche dati creditizie)
- un reddito regolare e dimostrabile
- un conto corrente attivo presso una banca italiana.
Come faccio per selezionare l'opzione di pagamento rateale con Soisy?
-
IBAN su cui addebitare i pagamenti mensili
-
foto del tuo documento d’identità fronte/retro
-
foto/selfie con il gesto della mano che ti chiede il sistema
-
foto della tessera sanitaria fronte/retro
Come e quando rimborso le rate mensili?
Per il pagamento delle rate non devi preoccuparti di nulla: nessun bollettino postale, file in posta e zero scartoffie; Soisy preleverà automaticamente la rata dall’IBAN del conto corrente bancario che hai inserito in fase di registrazione, senza che tu debba fare nulla.
Pagherai la prima rata a partire da 30 giorni successivi all’acquisto.
Entrando nella tua area personale Soisy, puoi vedere in ogni momento il tuo piano di ammortamento e le date di ogni pagamento rata.
Se vuoi, puoi anche rimborsare anticipatamente il prestito, senza alcuna penale o costo aggiuntivo: scrivi a supporto@soisy.it.
In che tempi posso ripagare il mio finanziamento?
Un finanziamento può essere rimborsato su un orizzonte temporale generale che va da 3 a 60 mesi, ma concordiamo con ciascun e-commerce un tetto massimo variabile, a seconda dei suoi carrelli e importi medi, quindi potrai trovare rate massime anche inferiori: ti consigliamo di valutare attentamente le tue esigenze individuali e la tua capacità di rimborsare il prestito.
Noi ti consigliamo di impostare un numero di rate coerente con il tuo contratto lavorativo e di chiedere un finanziamento solo se sei confidente di poter rimborsare i tuoi investitori, che stanno investendo i propri soldi e risparmi prestandoli a te per fare acquisti.
Un’area dedicata, tutta tua !
Con Soisy avrai a disposizione un’area personale dove poter controllare in ogni momento il tuo piano di ammortamento, le rate già pagate, il debito residuo e tutti i documenti del tuo finanziamento.