Spedizione, garanzia e resi

Tipologie di spedizione:

Al momento del checkout potrai scegliere tra le seguenti possibilità:

 Corriere espresso :  corriere BRT, GLS o SDA (a seconda del peso e volume dei pacchi). La consegna avverrà a piano strada.

 Spedizione su bancale :  i prodotti verranno spediti su bancale EPAL e scaricati direttamente dal corriere con sponda idraulica. La consegna avverrà a piano strada.

 Ritiro in sede :  verrai avvisato non appena l’ordine sarà pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

 Ritiro in sede + montaggio :  al montaggio ci pensiamo noi, dovrai solo passare a ritirare i prodotti scelti.

 Consegna al piano + montaggio :  disponibile solo nella provincia di Pesaro – Urbino e comuni limitrofi, montiamo e consegnamo tramite automezzi di nostra proprietà, su appuntamento e al piano, anche in giornata. Per i prodotti pesanti l’addetto deve essere aiutato nel trasporto al piano.

Suggeriamo sempre di acquistare anche il servizio di “spedizione assicurata”, scrivendolo nelle note.

I costi di consegna e servizi aggiuntivi sono specificati al momento del checkout in base al peso e volume degli oggetti acquistati.

In caso di acquisto di articoli pesanti come pavimentazione, dischi ecc la spedizione sarà quotata al cliente successivamente all’ordine.

 

Garanzia

In questa sezione del sito Teknofitness.it sono illustrate tutte le informazioni riguardanti il diritto di garanzia legale.

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
Fa fede la data di acquisto riportata nel documento accompagnatorio.
Il cliente si impegna alla conservazione della ricevuta di acquisto.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale è solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino delle funzionalità, senza spese di manodopera e sostituzione della componentistica, e della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso il venditore potrà offrire la sostituzione del bene con uno di pari condizioni e caratteristiche.

Nota bene che:
– Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso.
– Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.
– Se non diversamente indicato, la garanzia decade nel caso di uso del prodotto all’interno di palestre e strutture pubbliche.

Non sono coperti da garanzia i componenti di usura (esempio: nastro di corsa, cuscinetti, rulli)

Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire alla ditta Teknofitness correttamente imballato (la scatola originale non è indispensabile per usufruire della garanzia). Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del consumatore. Se entro il termine massimo di 60 giorni Teknofitness non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione con prodotto di pari categoria e condizione, riduzione del prezzo).

Per usufruire della garanzia, tutti i prodotti devono essere consegnati a spese del cliente presso la nostra sede che si occuperà di spedirlo al centro di assistenza di riferimento o a ripararlo presso i locali di Teknofitness. Qualora a seguito di verifica da parte del centro assistenza competente venga ritenuta non operante la relativa assistenza e riparazione e/o sostituzione in garanzia, Teknofitness si ritiene esonerata da qualsisi onere.

Le spese di consegna del bene oggetto di garanzia nel percorso Cliente verso Teknofitness sono a carico del cliente.
Teknofitness si assume l’onere del trasporto nel percorso del bene oggetto di garanzia da Teknofitness al Cliente.

Offriamo anche il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio per chi fosse impossibilitato nel consegnare il prodotto difettoso presso i nostri locali. Il costo del servizio di ritiro e riconsegna verrà concordato in base alla distanza e dal tempo necessario per trasferire il prodotto presso il nostro magazzino.

Per tutte le condizioni di vendita clicca qui

 

Resi e rimborsi:

Diritto di recesso
In questa sezione sono illustrate tutte le politiche di reso inerenti gli acquisti effettuati sul nostro sito. Rispettiamo quanto disciplinato dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

Ai sensi dell’art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine perentorio di 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data di ricevimento della merce. Se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. Per recedere dal contratto e rendere la merce acquistata è sufficiente avvisarci tramite pec (biemme.sport@pec.it), attendere nostra conferma e solo dopo procedere alla spedizione della merce che dovrà avvenire entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di volontà di recesso.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1) La merce dovrà essere restituita integranon usatacompleta di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Teknofitness accerti:
– l’usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti);
– il danneggiamento del prodotto

2) Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

3) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);

4) La difformità tra l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto e quanto ricevuto dal cliente, relativamente ad elementi accessori quali il colore, le dimensioni o altro, non è motivo valido per operare il diritto di recesso.

5) Non sono coperti dal diritto di recesso tutti i prodotti personalizzati e costruiti su specifiche richieste dal cliente (nastri tapis roulant, cavi su misura, plastiche, ecc)

In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Teknofitness darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Teknofitness provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.

Fatto salvo quanto previsto al punto precedente,  Teknofitness provvederà a rimborsare al cliente l’importo relativo all’acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Teknofitness, a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico

Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, provvederemo ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel diritto di recesso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, Teknofitness si impegnerà ad effettuare il rimborso entro il minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il reso è stato consegnato presso la nostra sede.

Indirizzo per la spedizione del reso
Teknofitness

Via Einaudi 114
Fano – 61034 (PU)

INSERIRE ALL’INTERNO DEL PACCO IL NOME E RIFERIMENTO DEL MITTENTE O DIRETTAMENTE IL NR DELL’ORDINE