Reso e rimborso

Reso e rimborso

Diritto di recesso
In questa sezione sono illustrate tutte le politiche di reso inerenti gli acquisti effettuati sul nostro sito. Rispettiamo quanto disciplinato dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

Ai sensi dell’art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine perentorio di 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data di ricevimento della merce. Se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. Per recedere dal contratto e rendere la merce acquistata è sufficiente avvisarci tramite pec (biemme.sport@pec.it), attendere nostra conferma e solo dopo procedere alla spedizione della merce che dovrà avvenire entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di volontà di recesso.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1) La merce dovrà essere restituita integranon usatacompleta di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Teknofitness accerti:
– l’usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti);
– il danneggiamento del prodotto

2) Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

3) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);

4) La difformità tra l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto e quanto ricevuto dal cliente, relativamente ad elementi accessori quali il colore, le dimensioni o altro, non è motivo valido per operare il diritto di recesso.

5) Non sono coperti dal diritto di recesso tutti i prodotti personalizzati e costruiti su specifiche richieste dal cliente (nastri tapis roulant, cavi su misura, plastiche, ecc)

In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Teknofitness darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Teknofitness provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.

Fatto salvo quanto previsto al punto precedente,  Teknofitness provvederà a rimborsare al cliente l’importo relativo all’acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Teknofitness, a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico

Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, provvederemo ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel diritto di recesso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, Teknofitness si impegnerà ad effettuare il rimborso entro il minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il reso è stato consegnato presso la nostra sede.

Indirizzo per la spedizione del reso
Teknofitness

Via Einaudi 114
Fano – 61034 (PU)
tel. 0721854861

INSERIRE ALL’INTERNO DEL PACCO IL NOME E RIFERIMENTO DEL MITTENTE O DIRETTAMENTE IL NR DELL’ORDINE

Indietro
WhatsApp
Chiama
Email
Instagram
Facebook
Chat Live
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.