Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Conclusione del contratto di vendita
Il cliente inoltrando l’ordine di acquisto si impegna a pagare al venditore la somma indicata al momento del checkout. Teknofitness si riserva di non procedere con il tuo ordine d’acquisto qualora vi siano uno o più delle seguenti condizioni: prodotti non disponibili, mancanza di garanzia di solvibilità del cliente, dati completi e/o non corretti. Nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta in capo al venditore in caso di indisponibilità di prodotti.
Sarà nostra premura informarti immediatamente via mail e/o via telefono sul fatto che il tuo ordine non è stato concluso, specificando i motivi.

Annullamento dell’ordine
Il cliente può chiedere l’annullamento del proprio ordine in qualsiasi momento che sia precedente alla spedizione dell’oggetto. Nessun annullamento è possibile mentre l’articolo è in viaggio verso il cliente. In questo caso il cliente può comunque richiedere il reso una volta ricevuto il pacco (vedi paragrafi successivi)

Spedizione
I pacchi sono solitamente affidati al corriere di riferimento BRT o SDA (a nostra scelta in base al peso e volume dei colli) mediamente entro 3 (tre) giorni lavorativi. Questo termine non è assolutamente vincolante per il venditore Teknofitness il quale non si assume la responsabilità per ritardi dovuti a cause di forza maggiore. Le spese di spedizione comprendono anche le spese di imballaggio. Una volta affidato al corriere, il venditore comunicherà al cliente il numero di tracciamento (tracking) e i riferimenti della filiale del corriere che sarà a disposizione del cliente per avere informazioni sullo stato della spedizione.

Consegna
Per legge il venditore si impegna affinchè l’acquisto sia consegnato entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di spedizione. Se così non fosse, il cliente potrà richiedere senza giustificazione l’annullamento dell’ordine e il completo rimborso comprensivo anche delle spese di spedizione. In caso di destinatario assente, le eventuali spese di giacenza saranno a carico del destinatario, da pagarsi direttamente in contanti al momento della successiva consegna.

Anche se richiesta, la consegna al piano potrebbe non essere disponibile per colli pesanti e ingombranti. Il rifiuto da parte del corriere di consegnare al piano non è attribuibile a Teknofitness. In caso di rifiuto della consegna da parte del destinatario, le spese di spedizione affrontate da Teknofitness non verranno rimborsate.

Controlli al momento della consegna
Al momento della consegna è necessario:
– Che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
– Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento di consegna sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;

Nel caso in cui il pacco sia danneggiato, rotto, bagnato, schiacciato o comunque notate che non sia conforme, è necessario apporre sulla ricevuta del trasportatore la dicitura “ACCETTO CON RISERVA ED UNA BREVE DICHIARAZIONE DEL TIPO DI NON CONFORMITA'”.

Non verranno accettate generiche “riserve di controllo” senza la descrizione del danno. In assenza di riserva specifica, ogni danno da trasporto non sarà riconosciuto in garanzia e non sarà in alcun modo rimborsato.
Raccomandiamo sempre di scegliere la “spedizione assicurata” al momento del checkout, questo permette di avere un rimborso pieno del valore dell’oggetto fino ad un massimo di 1500€ (esempio assicurazione all-in di GLS), altrimenti la richiesta di rimborso seguirà il valore attribuito dal corriere di riferimento (senza assicurazione mediamente i corriere rimborseranno 1€ al kg, in base al peso della spedizione e non in base al valore della merce)

Diritto di recesso
In questa sezione sono illustrate tutte le politiche di reso inerenti gli acquisti effettuati sul nostro sito. Rispettiamo quanto disciplinato dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

Ai sensi dell’art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine perentorio di 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data di ricevimento della merce. Se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. Per recedere dal contratto e rendere la merce acquistata è sufficiente avvisarci tramite pec (biemme.sport@pec.it) e procedere alla spedizione della merce che dovrà avvenire entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di volontà di recesso.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1) La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Teknofitness accerti:
– l’usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti);
– il danneggiamento del prodotto

2) Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

3) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);

4) La difformità tra l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto e quanto ricevuto dal cliente, relativamente ad elementi accessori quali il colore, le dimensioni o altro, non è motivo valido per operare il diritto di recesso.

5) Non sono coperti dal diritto di recesso tutti i prodotti personalizzati e costruiti su specifiche richieste dal cliente (nastri tapis roulant, cavi su misura, plastiche, ecc)

In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Teknofitness darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Teknofitness provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.

Fatto salvo quanto previsto al punto precedente,  Teknofitness provvederà a rimborsare al cliente l’importo relativo all’acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Teknofitness, a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico

Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, provvederemo ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel diritto di recesso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, Teknofitness si impegnerà ad effettuare il rimborso entro il minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il reso è stato consegnato presso la nostra sede.

Diritto di garanzia
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. Fa fede la data di acquisto riportata nel documento accompagnatorio. Il cliente si impegna alla conservazione della ricevuta di acquisto e può richiederne copia senza costi a Teknofitness entro 60 (sessanta) giorni dalla conferma dell’ordine. 

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale è solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo). Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino delle funzionalità, senza spese di manodopera e sostituzione della componentistica, e della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso il venditore potrà offrire la sostituzione del bene con uno di pari condizioni e caratteristiche.

Nota bene che:
– Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso.
– Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.
– Se non diversamente indicato, la garanzia decade nel caso di uso del prodotto all’interno di palestre e strutture pubbliche.

Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire alla ditta Teknofitness nell’imballo originale. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del consumatore. Se entro il termine massimo di 60 giorni Teknofitness non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Per usufruire della garanzia, tutti i prodotti devono essere consegnati a spese del cliente presso la nostra sede che si occuperà di spedirlo al centro di assistenza di riferimento o a ripararlo presso i locali di Teknofitness. Qualora a seguito di verifica da parte del centro assistenza competente venga ritenuta non operante la relativa assistenza e riparazione e/o sostituzione in garanzia, Teknofitness si ritiene esonerata da qualsisi onere.

Le spese di spedizione del bene oggetto di garanzia nel percorso Cliente verso Teknofitness sono a carico del cliente.
Teknofitness si assume l’onere del trasporto nel percorso del bene oggetto di garanzia da Teknofitness al Cliente.

LINK UTILI
– Condizioni su garanzia e annullamento ordini dal sito www.europa.eu

 

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