Garanzia – Teknofitness

Garanzia

Garanzia

In questa sezione del sito Teknofitness.it sono illustrate tutte le informazioni riguardanti il diritto di garanzia legale.

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. Fa fede la data di acquisto riportata nel documento accompagnatorio. Il cliente si impegna alla conservazione della ricevuta di acquisto.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale è solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino delle funzionalità, senza spese di manodopera e sostituzione della componentistica, e della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso il venditore potrà offrire la sostituzione del bene con uno di pari condizioni e caratteristiche.

Nota bene che:
– Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso.
– Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.
– Se non diversamente indicato, la garanzia decade nel caso di uso del prodotto all’interno di palestre e strutture pubbliche.

Non sono coperti da garanzia i componenti di usura (esempio: nastro di corsa, cuscinetti, rulli)

Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire alla ditta Teknofitness correttamente imballato (la scatola originale non è indispensabile per usufruire della garanzia). Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del consumatore. Se entro il termine massimo di 60 giorni Teknofitness non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione con prodotto di pari categoria e condizione, riduzione del prezzo).

Per usufruire della garanzia, tutti i prodotti devono essere consegnati a spese del cliente presso la nostra sede che si occuperà di spedirlo al centro di assistenza di riferimento o a ripararlo presso i locali di Teknofitness. Qualora a seguito di verifica da parte del centro assistenza competente venga ritenuta non operante la relativa assistenza e riparazione e/o sostituzione in garanzia, Teknofitness si ritiene esonerata da qualsisi onere.

Le spese di consegna del bene oggetto di garanzia nel percorso Cliente verso Teknofitness sono a carico del cliente.
Teknofitness si assume l’onere del trasporto nel percorso del bene oggetto di garanzia da Teknofitness al Cliente.

Offriamo anche il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio per chi fosse impossibilitato nel consegnare il prodotto difettoso presso i nostri locali. Il prezzo del servizio verrà concordato in base alla distanza e dal tempo necessario per trasferire il prodotto presso il nostro magazzino.

Per le condizioni di vendita complete CLICCA QUI